| |
| beh...come dire...mi sento un pò chiamata in causa  Quella delle immersioni subacquee è stata un'esperienza che ho avuto la fortuna immensa di provare un paio di settimane fa alle isole Maldive, dove come brevetti ho conseguito sia l'Open Water Diver che l'Advanced Open Water Diver. La differenza tra i due oltre all'esperienza in varie specialità è che col primo brevetto si può scendere fino a 18 metri, col secondo a 30. Ovviemente il panorama subacqueo varia da luogo a luogo in cui ci si trova, ma senza dubbio quando si scende con le bombole si ha maggiore opportunità di vedere specie sottomarine che non con lo snorkeling, ad esempio. E' un'esperienza davvero unica, alle Maldive ad esempio ho avuto scariche di adrenalina spaventose...Non è cosa che capita tutti i giorni vedere uno squalo grigio di 2 metri e mezzo passarti accanto...così come una tartaruga marina  , anemoni, coralli e chi più ne ha più ne metta. ...E quando ci fermiamo sulla riva lo sguardo all'orizzonte se ne va portandoci i pensieri alla deriva per quell'idea di troppa liberta'... |
| | |